L'intervento

Fiumicino, Calicchio: “A via Annibale Sterzi è ‘spuntato’ un nuovo divieto di sosta”

24 ottobre 2023 | 17:29
Share0
Fiumicino, Calicchio: “A via Annibale Sterzi è ‘spuntato’ un nuovo divieto di sosta”

Il consigliere: “Una scelta che ha suscitato il malumore dei residenti. Chiederò un accesso agli atti per capire le motivazioni tecniche”

Fiumicino – “Ha creato particolare interesse e sgomento il nuovo divieto di sosta e di fermata riservato ad una parte dei cittadini residenti in via Annibale Sterzi”. Ad affermarlo in una nota stampa è il consigliere comunale dell’opposizione, Paolo Calicchio, che prosegue: “La strada, sita nel cuore di Isola Sacra, sembra aver avuto, da qualche settimana, un trattamento di riguardo, dato che l’ultimo tratto dell’arteria adesso si ritrova con la presenza di un divieto di fermata e sosta per un lato della carreggiata.

La nuova disposizione di traffico ha suscitato il malumore di una parte dei residenti della zona che hanno difficoltà nel comprendere le motivazioni dell’Amministrazione Comunale alla base di questa decisione, oltre che le oggettive problematiche logistiche legate al parcheggio delle autovetture in strada. La via, di dimensioni standard per la località, non è l’unica del territorio con queste caratteristiche che dovrebbe essere attenzionata per ragioni di sicurezza stradale e di pubblica incolumità”.

“Pertanto sto provvedendo a richiedere un accesso agli atti per ciò che concerne le motivazioni tecniche che sono state alla base del repentino divieto relativo all’arteria, al fine di fornire adeguate risposte ai cittadini della zona, per provvedere, altresì, ad una eventuale modifica dei divieti in essere, ha concluso Calicchio.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link