il fatto |
Cronaca Locale
/

Al Centro tecnico rifornimenti di Fiumicino spicca il volo il Siam

26 ottobre 2023 | 06:00
Share0
Al Centro tecnico rifornimenti di Fiumicino spicca il volo il Siam

Grande partecipazione del personale all’assemblea del Sindacato Aeronautica Militare. 

Fiumicino – Si è svolta il 24 ottobre la tanto attesa riunione del Siam presso il Centro Tecnico Rifornimenti di Fiumicino, alla presenza del Segretario Generale Paolo Melis, dei membri del Comitato Direttivo Nazionale Alfio Messina e Alessandro Montini.

Il Segretario della sezione locale, Nicola Spina, ha aperto la discussione con un appassionato discorso di benvenuto ai colleghi accorsi alla riunione, seguito dagli interventi di Messina e di Melis.

“Il 2018 è l’anno zero dei diritti, una svolta epocale” – dice Messina riferendosi alla Sentenza n. 120 della Corte Costituzionale, con la quale cade il divieto previsto dal Codice dell’Ordinamento Militare di creare associazioni sindacali.

“Il motto del Siam è Forti insieme” – prosegue Melis – “perché nel nostro sindacato il contributo di tutti è tenuto nella massima considerazione. La democrazia è e sarà sempre alla base della nostra azione”.

Tanti gli argomenti trattati e tante le domande dei presenti alle quali i rappresentanti Siam hanno risposto con competenza e passione.

A poco più di due anni dalla fondazione della sezione Siam di Fiumicino, il bilancio dell’attività sindacale è estremamente positivo e ha visto i suoi rappresentanti sempre in prima linea per difendere i diritti di tutti.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link