il fatto

Latina, cocaina nascosta nella scatola del profumo: arrestati 2 pusher

26 ottobre 2023 | 14:15
Share0
Latina, cocaina nascosta nella scatola del profumo: arrestati 2 pusher

Gli atteggiamenti sospetti dei 2 hanno insospettito i poliziotti che hanno poi perquisito la loro auto

Latina – La Polizia di Stato – Questura di Latina, dopo l’attività congiunta nell’ambito della progettualità Alto Impatto, ha realizzato una serie di controlli specifici nel quartiere Q4 per contrastare quelle situazioni di disagio e di degrado che contribuiscono a favorire la consumazione di reati.

Nel corso dei controlli, effettuati da operatori della Volante in collaborazione con equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Roma, è stata notata un’autovettura con a bordo due persone, un uomo e una donna, dagli atteggiamenti sospetti. È stato quindi intimato al conducente di arrestare la marcia del mezzo per eseguire un controllo approfondito.

Visto il comportamento dei soggetti fermati, particolarmente tesi e inquieti, i poliziotti hanno ritenuto opportuno perquisire accuratamente le persone e la vettura; i sospetti sono stati poi confermati dai fatti, significando che nella tasca laterale di uno sportello è stata rinvenuta una scatola di profumo contenente oltre 30 grammi di cocaina, suddivisi in sei involucri.

L’attività ispettiva è quindi proseguita presso l’abitazione della coppia, dove sono stati rinvenuti ulteriori 43 grammi di hashish e marijuana. Tutto lo stupefacente è stato posto in sequestro, così come la somma di Euro 1585 in contanti, ritenuta provento dell’attività illecita e n. 3 telefoni cellulari.

Alla luce degli elementi descritti, entrambi sono stati arrestati e sottoposti alla misura degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo innanzi al Tribunale di Latina previsto per la mattinata odierna.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Latina, clicca su questo link