il fatto

Aggressione durante il sit-in a Parco Leonardo: l’appello alla civiltà diventa un caso di violenza

28 ottobre 2023 | 16:48
Share0
Aggressione durante il sit-in a Parco Leonardo: l’appello alla civiltà diventa un caso di violenza

Il fatto è avvenuto a Parco Leonardo quando una coppia, che stava guidando a forte velocità in auto, è stata invitata a rallentare.

Fiumicino – Aggressione durante il sit-in pacifico a Parco Leonardo, con l’obiettivo di protestare contro l’uso improprio dell’area pedonale del quartiere. Una manifestazione che è stata purtroppo segnata da un episodio di violenza nei confronti della presidente dell’associazione Donne per la Sicurezza.

Il fatto è avvenuto quando, insieme ad altri partecipanti, ha invitato una coppia, che stava guidando a forte velocità in auto nell’area residenziale, a rallentare. In risposta, la donna è scesa dall’auto e ha aggredito la donna con un pugno in volto. La polizia è attualmente sulle tracce degli aggressori.

Un sit-in per la civiltà, ma la prepotenza si fa strada

La manifestazione era nata con l’intento di sensibilizzare la comunità sull’importanza del rispetto delle regole. “Dire ‘abito qui’ non è una scusa per parcheggiare nell’area pedonale,” si leggeva in un post pubblicato dal Comitato di Quartiere Parco Leonardo, che ha divulgato l’iniziativa. Con questa aggressione, si apre un capitolo drammatico che sottolinea quanto sia complicato proteggere i propri spazi di vita dalla prepotenza e dalla violenza.

L’appello alla comunità: “Basta con le prepotenze”

Nonostante l’incidente, l’invito degli organizzatori del sit-in rimane invariato: “Qui si può solo passeggiare. Diciamo stop alle auto in area pedonale.” Il sit-in si è tenuto a partire dalle ore 15 all’ingresso dell’area pedonale in via Bramante, lato sbarra. In una manifestazione che aspirava a consolidare i valori di civiltà e rispetto, l’aggressione diventa un monitor sull’urgenza di affrontare il problema della sicurezza e della convivenza civile nell’area. Il dialogo e la legalità rimangono le uniche vie percorribili per risolvere le tensioni e contrastare la prepotenza.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link