Il Fatto

Fiumicino, più sicurezza per gli attraversamenti pedonali di via Foce Micina

28 ottobre 2023 | 18:17
Share0
Fiumicino, più sicurezza per gli attraversamenti pedonali di via Foce Micina

Il consigliere comunale di FdI, Roberto Feola: “Pariamo con la presenza degli ausiliari del traffico, a breve gli attraversamenti pedonali saranno anche rialzati”

Fiumicino – “La sicurezza del tratto di via Foce Micina è sicuramente una priorità. Per questo con l’assessora Giovanna Onorati e la collaborazione della comandante della Polizia Locale, Daniela Carola, si è deciso di predisporre del personale di ausilio per l’attraversamento pedonale in modo da tutelare i molti bambini e ragazzi che transitano da una parte all’altra della via per dirigersi nelle due scuole”.

Ad annunciarlo, in una nota, è il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Roberto Feola. che spiega: “La decisione è stata presa anche dopo vari confronti con i residenti che da sempre espongono l’annosa problematica. Una problematica che ho seguito e denunciato con i cittadini e le associazioni di quartiere senza mai poter arrivare ad una soluzione”.

“Ad oggi, però, la strada intrapresa con gli uffici tecnici è quella giusta e prossimamente ci saranno degli interventi che potranno garantire la tutela dei cittadini, fino ad arrivare ad un attraversamento pedonale rialzato che possa garantire sicurezza a tutti i pedoni. Da presidente della Commissione Lavori Pubblici ho portato la questione sui tavoli istituzionali per garantire tempi celeri e far comprendere la criticità dopo i molti incidenti e le tragedie sfiorate a tecnici e assessorato, che subito hanno compreso la gravità discutendo le possibilità di intervento e le modalità con il quale intervenire”.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link