Ladri senza pietà all’Esquilino. Turista derubata mentre aiuta il marito disabile

29 ottobre 2023 | 14:19
Share0
Ladri senza pietà all’Esquilino. Turista derubata mentre aiuta il marito disabile

I ladri, 2 giovani di 19 e 20 anni, sono stati arrestati

Roma – I ladri come noto non si fermano di fronte a nulla. Non importa quale sia la condizione della vittima del furto: ciò che conta è rubarle portafoglio, gioielli, e chi più ne ha più ne metta.

L’ennesima dimostrazione di ciò è un episodio accaduto all’Esquilino, in mattinata, dove una turista è stata derubata mentre stava aiutando il marito, che si trova in carrozzina. Protagonista del furto sarebbero due giovanissimi cubani, di 19 e 20 anni. A quanto si apprende il fatto sarebbe avvenuto in via Labicana: nei pressi dell’ingresso di un hotel, i Carabinieri del Comando di Piazza Venezia hanno notato i presunti ladri, insieme ad un terzo uomo riuscito poi a dileguarsi, mentre si avvicinavano con fare sospetto ad un gruppo di turisti, quest’ultimi in attesa di prendere il taxi.

Dopo pochi istanti, hanno così deciso di passare all’azione: approfittando di un momento di distrazione di una turista inglese, che stava aiutando il marito disabile in carrozzina, sono riusciti ad impossessarsi dello zaino della donna. I Carabinieri vista la scena sono subito intervenuti ed hanno bloccato i due dopo essersi opposti energicamente all’arresto. I militari hanno recuperato e riconsegnato lo zaino con all’interno documenti, carte di credito e il telefono cellulare alla vittima che ha presentato regolare denuncia. I due arresti sono stati convalidati dal Tribunale di Roma.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te– Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link