LA DICHIARAZIONE

Ardea, la consigliera Leoni (FI) tuona contro l’Amministrazione Cremonini

30 ottobre 2023 | 12:36
Share0
Ardea, la consigliera Leoni (FI) tuona contro l’Amministrazione Cremonini

Leoni: “Bisogna lavorare per l’interesse della comunità e rispettare le sentenze”

Ardea – “Le Istituzioni sono, e dovrebbero sempre essere, il luogo in cui si prendono decisioni nell’esclusivo interesse della comunità. Personalmente sono fiera di rappresentare parte dei cittadini di Ardea in Consiglio comunale, e così dovrebbe essere per tutti. Invece, purtroppo, alcune scelte prese ultimamente mi fanno dubitare di questo”. A dirlo, in un comunicato stampa, è la capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale, Eleonora Leoni.

“Mi dispiace essere così critica ma l’interrogazione, da me portata il 26 ottobre sulla scuola di Colle Romito, Mi ha fatto molto riflettere. Penso alla mancata esecuzione della rimozione della sbarra del consorzio lido di Tor San Lorenzo, la rimozione del container abusivo di Colle Romito e i sensi unici, progetto di un architetto che tale non lo è mai stato. Questa vicenda ha del paradossale”, si legge ancora.

“In tutte queste vicende ci sono atti pronti ma mai eseguiti, cause che si potevano evitare solo eseguendo le sentenze o, come per la scuola , depositare la convenzione di lottizzazione in conservatoria. È dal 20 settembre che scrivo agli Uffici preposti, ma sono stata inascoltata. Se non si arriverà alla risoluzione del problema, si dovrà andare in Procura“, spiega Leoni.

“La trasparenza non è la parte forte di quest’Amministrazione: si evince dal fatto che proprio il 26 ottobre, conclusa la discussione sull’interrogazione, dopo una furiosa discussione tra consiglieri di FdI lo streaming del Consiglio è sparito, per essere tagliato e caricato di nuovo solo con il primo punto” prosegue la consigliera azzurra.

“Io mi chiedo come si possa lavorare con questi umori. Ogni consigliere deve prendersi le proprie responsabilità su ciò che dice e non esiste che un consiglio comunale venga modificato: non è giusto verso i cittadini. Ho contattato il presidente sulla Trasparenza e gli ho detto che assolutamente si deve andare in fondo a questa questione. Comunque per ciò che riguarda la mia posizione, andrò dritta per la mia strada senza fermarmi perché di lavoro, finché ci saremo, ce ne è molto e con il nostro gruppo, non molleremo” conclude.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te– Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ardea, clicca qui.