Il Fatto |
Interni
/

Palazzo Chigi riorganizza il Ministero della Salute, Ciocchetti (FdI): “Un passo avanti per la salute pubblica in Italia”

31 ottobre 2023 | 10:27
Share0
Palazzo Chigi riorganizza il Ministero della Salute, Ciocchetti (FdI): “Un passo avanti per la salute pubblica in Italia”

La riorganizzazione del Ministero della Salute non solo migliorerà l’efficacia dell’assistenza sanitaria in Italia, ma contribuirà anche a promuovere la collaborazione tra diverse discipline e settori

Roma – Il Consiglio dei Ministri ha approvato la riorganizzazione del Ministero della Salute, un passo significativo verso un sistema sanitario più efficace ed efficiente per affrontare le sfide future della salute in Italia. A esprimere soddisfazione per questa decisione è Luciano Ciocchetti, vicepresidente della XII commissione Affari Sociali alla Camera dei Deputati e rappresentante di Fratelli d’Italia.

“Plaudo all’approvazione da parte del Consiglio dei Ministri della riorganizzazione del Ministero della Salute”, dichiara Ciocchetti. “Questa decisione rappresenta un passo fondamentale per garantire una risposta adeguata alle sfide della salute nei prossimi anni. La creazione del Dipartimento per la salute umana, della salute animale e dell’ecosistema (One Health) è un segno di grande sensibilità da parte del Ministro Schillaci e dell’intero governo”.

In qualità di presidente dell’intergruppo parlamentare One Health, Ciocchetti riconosce l’importanza di questa iniziativa nel promuovere un approccio olistico alla salute, che tiene conto non solo della salute umana, ma anche della salute animale e dell’ecosistema. Questo approccio integrato, noto come One Health, è essenziale per affrontare le sfide sanitarie complesse e interconnesse del mondo moderno.

La riorganizzazione del Ministero della Salute non solo migliorerà l’efficacia dell’assistenza sanitaria in Italia, ma contribuirà anche a promuovere la collaborazione tra diverse discipline e settori, garantendo una gestione più integrata delle questioni legate alla salute pubblica.

Luciano Ciocchetti conclude, esprimendo apprezzamento per l’impegno del Ministro Schillaci e di tutto il governo nell’adottare questa decisione lungimirante. “Siamo fiduciosi che questa riorganizzazione porterà benefici tangibili ai cittadini italiani, garantendo un sistema sanitario più robusto, resilientec e pronto ad affrontare le sfide future”.

SOCIAL NETWORK