IL FATTO

Cantieri e riassegnazioni: il Comune di Fiumicino accelera sulle case Ater

3 novembre 2023 | 16:08
Share0
Cantieri e riassegnazioni: il Comune di Fiumicino accelera sulle case Ater

Caroccia: “L’Amministrazione comunale si sta impegnando a fornire risposte ai cittadini, coscienti del fatto che c’è tantissimo ancora da fare, ma l’impegno da parte nostra è massimo”

Fiumicino – “Sono in corso già da alcune settimane degli importanti interventi in via Tago e un altro cantiere di 700 mila euro partirà a breve in via Oder”. E’ quanto comunica l’assessore all’Edilizia, Trasporti, Ater Angelo Caroccia, che poi aggiunge: “In base al sopralluogo effettuato nei giorni scorsi con il Direttore dell’Ater Provinciale l’Avv. Marino Remo Pisani e i suoi tecnici, abbiamo constatato la necessità di una serie di interventi da predisporre in più punti nei vari plessi presenti nel nostro territorio, interventi che riguarderanno sia gli edifici sia le zone di pertinenza di Ater come il verde stradale e la messa a norma degli scarichi su strada”.

“Il direttore dell’Ater ha tenuto a precisare – si legge ancora – che i fondi da impiegare sono ingenti pertanto va impostato un cronoprogramma suddiviso in annualità, tenendo presente inoltre che il saldo degli affitti dei locatari ha un’evasione considerevole che ammonta ad oltre 8 milioni di credito dai vari condomini”.

“Durante il sopralluogo insieme al nominato del Sindaco per le case Ater Domenico Parente – spiega Caroccia – abbiamo incalzato i responsabili dell’Ente ad intraprendere il prima possibile gli interventi necessari alla normale fruizione degli alloggi e degli spazi esterni”. Caroccia annuncia inoltre che nei prossimi giorni saranno riassegnati degli alloggi dichiarati liberi da Ater

“L’Amministrazione comunale si sta impegnando a fornire risposte ai cittadini, coscienti del fatto che c’è tantissimo ancora da fare, ma l’impegno da parte nostra è massimo” conclude