il fatto

Incidente mortale a Fiumicino, la vittima è Mirko Pacioni: avviata una raccolta fondi per aiutare la moglie e i 3 figli

3 novembre 2023 | 12:05
Share0
Incidente mortale a Fiumicino, la vittima è Mirko Pacioni: avviata una raccolta fondi per aiutare la moglie e i 3 figli

“La famiglia di Mirko si trova ora in una condizione di grande sofferenza. Anche un piccolo contributo sarà di grande aiuto”

Fiumicino – Aveva 34 anni Miko Pacioni, la vittima del tragico incidente (leggi qui) avvenuto ieri, 2 novembre 2023, su via Portuense: era alla guida del suo scooter, poi l’impatto fatale a pochi chilometri da Parco Leonardo, proprio dove Mirko viveva da appena un mese con la sua famiglia. Famiglia che ora Mirko ha lasciato: sua moglie e i suoi tre figli non potranno più riabbracciarlo.

Mirko era una persona buona gentile ed altruista, con il sorriso contagioso e sempre pronta a tendere la mano a chi ne avesse bisogno – si legge nei messaggi pubblicati su Facebook in suo ricordo -. Mirko lavorava come gommista prima ad Ostia e poi a Fiumicino. Amava il suo quartiere ed era sempre pronto ad intervenire per migliorarne la vivibilità e la sicurezza, anche con piccoli gesti. Ha lasciato un vuoto profondo negli abitanti della zona e in tutta la comunità.

Tutte persone che lo amavano e che non hanno esitato ad avviare una raccolta fondi per stringersi intorno alla sua famiglia ed aiutarla: “La famiglia di Mirko si trova ora in una condizione di grande sofferenza – si legge nella campagna organizzata dal Comitato Quartiere Parco Leonardo e che in poche ore ha superato i 10mila euro– Francesca, seppur circondata dall’affetto dei suoi cari, deve affrontare il dolore della perdita, la crescita dei suoi bambini e far fronte alle necessità quotidiane.

Abbiamo quindi deciso di aprire questa raccolta fondi per sostenere la famiglia di Mirko in questo momento tragico. Ogni contributo, anche piccolo, sarà di grande aiuto per Francesca e i suoi figli. Potete contribuire tramite il link qui sotto, oppure contattarci per altre modalità di sostegno. Vi ringraziamo di cuore per la vostra generosità e solidarietà. Insieme possiamo aiutare la famiglia di Francesca a ricominciare”.

La dinamica dell’incidente è ancora da chiarire e proseguono le indagini della Polizia locale per ricostruire l’accaduto.