La novità

Ostia, riprogrammate le linee 06 e 065 del trasporto scolastico: tutte le novità

4 novembre 2023 | 15:37
Share0
Ostia, riprogrammate le linee 06 e 065 del trasporto scolastico: tutte le novità

Di Matteo e Saito: “Con questo provvedimento andiamo a ulteriormente migliorare un servizio quanto mai essenziale per la mobilità degli studenti”

Ostia – Da lunedì 6 novembre ci sarà una ulteriore corsa alle ore 14.10 della linea 06 scolastico con partenza dalla Stazione di Lido Centro. È stata riprogrammata anche la partenza della linea 065 scolastico con partenza alle ore 7.25 anziché 7.40 dal capolinea di Wolf Ferrari. L’annuncio è del Presidente della III commissione Lavori Pubblici e Mobilità Leonardo Di Matteo e del Presidente della V Commissione Scuola – Cultura – Politiche Educative e Legalità, Luigi Saito.

“Con questo provvedimento – spiegano i presidenti Di Matteo e Saito – andiamo a ulteriormente migliorare un servizio quanto mai essenziale per la mobilità degli studenti, per la loro sicurezza e per la tranquillità delle loro famiglie. Ed è proprio dalle famiglie che sono giunte segnalazioni in merito alla necessità di istituire una ulteriore corsa aggiuntiva alle ore 14.10 della linea 06 scolastico e di riprogrammare la partenza della linea 065 scolastico dalle 7.40 alle 7.25. La linea 06 – proseguendo i consiglieri Di Matteo e Saito – transita in via dei Promontori dove hanno sede numerosi Istituti  Superiori quali il Tecnico Paolo Toscanelli, Il Liceo Ginnasio Statale Anco Marzio, l’Istituto Industriale Michael Faraday ed il Liceo Scientifico Statale Antonio Labriola mentre la nuova partenza delle ore 7.25 della linea 065 scolastico dal capolinea di via Wolf Ferrari – permette agli studenti di arrivare puntuali all’inizio delle lezioni al Liceo Scientifico Statale Democrito in via Prassilla 79. Ringraziamo concludono i Presidenti delle commissioni III e V, Roma Servizi per la Mobilità per aver pianificato in così poco tempo rispetto alle nostre segnalazioni, il trasporto pubblico scolastico dando risposte ai nostri studenti”.