Sanremo 2024

Sanremo 2024: Marco Mengoni condurrà la prima serata

6 novembre 2023 | 09:39
Share0
Sanremo 2024: Marco Mengoni condurrà la prima serata

L’annuncio di Amadeus durante il programma di Fiorello VivaRai2. Ospite della prima puntata oltre al cantante, l’ex capitano giallorosso Francesco Totti

Marco Mengoni sarà il co-conduttore della prima serata di Sanremo 2024. E’ l’annuncio di Amadeus arrivato nella prima puntata di Viva Rai2, lo show di Fiorello che è tornato in diretta su Rai2. Fervono, quindi, i preparativi del Festival della Canzone Italiana, giunto alla sua 74ma edizione. Mengoni, vincitore della 73ma edizione, aveva trionfato lo scorso anno all’Ariston con la sua canzone “Due vite”.

A Centinaia sono i fan sul lungotevere per il ritorno in diretta, nella nuova location del Foro Italico. Tra gli ospiti della prima puntata, acclamatissimi dalla folla, l’ex capitano della Roma, Francesco Totti e Marco Mengoni, reduce dal trionfo delle prime date europee del tour.

Amadeus, ospite della puntata, ha svelato: “Marco Mengoni, in qualità di vincitore della scorsa edizione del festival (leggi qui), sarà il super ospite musicale della prima puntata di Sanremo 2024 e anche il co-conduttore della prima serata del festival”. Mengoni e Amadeus si erano collegati con Fiorello, prima dell’annuncio nel glass del Foro Italico, da via Asiago, vestiti da mimi silenziosi, per giocare sulle proteste degli abitanti della zona che hanno indotto il programma al trasloco.

Amadeus e Mengoni sono arrivati – in ritardo – alla nuova location del programma su una macchina addobbata di fiori, con la scritta Sanremo 2024, da via Asiago.”Siete la coppia dell’anno”, ha commentato Fiorello.

L’annuncio che Mengoni sarà super ospite e co-conduttore della prima serata del festival di Sanremo 2024 è stato accolto con un boato dal pubblico accorso al Foro Italico per seguire la prima puntata del nuovo ciclo di Viva Rai2!.

Nel finale della puntata Mengoni e Fiorello hanno duettato mimando un incontro di box su un ring allestito sull’asfalto fuori dallo studio glass. Al duetto si è unito alla fine anche Francesco Totti, imitando un lungo acuto che ha chiuso la performance. (Fonte: Adnkronos)

Sanremo