il fatto

Sequestrato l’impero di Giacomo Madaffari: il boss della ‘ndrangheta di Anzio e Nettuno

6 novembre 2023 | 11:54
Share0

Le operazioni dei carabinieri alle prime luci dell’alba. Sequestrati beni per oltre 3 milioni

Anzio – Dalle prime luci dell’alba, nei comuni di Anzio, Nettuno ed Aprilia, i carabinieri del Comando Provinciale di Roma stanno dando esecuzione a un Decreto, emesso dalla III Sezione “Misure di Prevenzione” del Tribunale Penale e Civile di Roma su richiesta della Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia, che dispone il sequestro anticipato di beni, finalizzato alla confisca (giusta gli articoli 16 e 20 del D.lgs 159/2011 “Codice Antimafia”) nei confronti del proposto alla misura di prevenzione patrimoniale Giacomo Madaffari.

Le indagini hanno condotto al sequestro di un ingente patrimonio, costituito da 10 immobili di cui 6 di categoria A/7 (ville e immobili di pregio), 6 terreni, 2 autovetture, conti correnti e una società di rivendita autoveicoli, frutto del reimpiego di denaro ritenuto provento delle attività illecite perpetrate dal Madaffari. I beni sequestrati sono stimati in oltre tre milioni di euro.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.