CHAMPIONS LEAGUE |
Calcio
/
Sport
/

Arsenal-Siviglia infiamma la Champions League

8 novembre 2023 | 11:11
Share0
Arsenal-Siviglia infiamma la Champions League

All’Emirates la delicata sfida. Per gli spagnoli è l’ultima chiamata, mentre i Gunners non vogliono commettere passi falsi

Londra, 8 novembre 2023 – La Champions League entra sempre di più nel vivo. Dopo le gare di martedì, in cui il Milan ha trionfato a sorpresa sul Psg mentre la Lazio ha avuto la meglio sul Feyenoord (leggi qui), oggi è il turno di Salisburgo-Inter e Napoli-Union Berlino. Ma, soprattutto, gli occhi degli amanti del calcio saranno puntati sull’Emirates Stadium, dove scenderanno in campo Arsenal e Siviglia, in una sfida quanto mai delicata per gli equilibri del girone B.

Arsenal-Siviglia, tutto quello che c’è da sapere

L’Arsenal comanda il girone con 6 punti, seguito dalla sorpresa Lens a quota 5. Alla terza posizione c’è proprio il Siviglia fermo a 2 punti, a pari punti con il Psv che però, a causa della differenza reti, si trova ad essere il fanalino di coda. Insomma, tutte le squadre sono racchiuse in pochissime lunghezze. All’andata i Gunners hanno avuto la meglio, vincendo in Spagna per 2-1.

L’Arsenal è solito deludere nelle grandi manifestazioni, ed ormai da anni non riescono ad alzare un trofeo europeo. Tuttavia sotto la gestione di Mikel Arteta l’Arsenal sembra aver trovato linfa vitale, e solo la poca esperienza (ed anche lo strapotere avversario) non gli ha permesso di vincere la Premier League lo scorso anno, trofeo che invece ha alzato il Manchester City di Pep Guardiola. Per quanto riguarda il Siviglia di Diego Alonso, se è la dominatrice assoluta dell’Europa League (ne sa qualcosa la Roma), in Champions League raramente riesce ad andare oltre i gironi. Un paradosso non da poco: l’Europa League è certamente un trofeo prestigioso, ma prima o poi gli spagnoli saranno chiamati a dimostrare il loro valore anche nella massima competizione.

L’Arsenal dovrebbe scendere in campo con il consueto 4-3-3. In porta Raya, davanti a lui White, Saliba, Gabriel, Zinchenko. A centrocampo spazio ad Havertz, Jorginho e Rice, mentre in attacco tridente composto da Saka, Martinelli, Trossard.
Anche il Siviglia giocherà con lo stesso modulo: Dmitrović tra i pali, quartetto difensivo composto da Jesús Navas, Badé, Gudelj, Pedrosa. A centrocampo agiranno Soumaré, Sow, Rakitić, mentre davanti spazio a Lukebakio, En-Nesyri ed Ocampos.

Arsenal-Siviglia è in programma mercoledì alle 21:00. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 253). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Si potrà vedere in streaming Arsenal-Siviglia anche su Mediaset Infinity+, se provvisti di abbonamento. (Foto: arsenal.com)