L'APPUNTAMENTO

“Fermiamo il femminicidio”: il Comune di Fiumicino scende in campo contro la violenza sulle donne

8 novembre 2023 | 14:11
Share0
“Fermiamo il femminicidio”: il Comune di Fiumicino scende in campo contro la violenza sulle donne

L’evento “Prevenzione, sicurezza e legalità. Fermiamo il femminicidio” si terrà il 25 novembre in Aula consiliare

Fiumicino, 8 novembre 2023 – In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, l’assessore alle Pari opportunità del Comune di Fiumicino, Monica Picca, aprirà i lavori dell’evento che il 25 novembre dalle ore 10.30, si svolgerà presso l’Aula consiliare.

L’incontro che ha come titolo: “Prevenzione, sicurezza e legalità. Fermiamo il femminicidio”, è “la conferma dell’impegno preso dal comune di Fiumicino su questo importantissimo tema – ha spiegato l’assessore Picca, aggiungendo – questa è un’occasione per segnare il percorso di legalità e sostegno intrapreso da questa Amministrazione che vuole essere inclusiva e determinante nella lotta al femminicidio ed alla violenza di genere”.

Alla manifestazione interverranno il sindaco Mario Baccini ed il presidente del Consiglio Roberto Severini. Una platea di ospiti qualificati dialogherà sui temi della giornata, tra essi: l’Onorevole Simonetta Matone, l’assessore alle Pari opportunità della Regione Lazio, Simonetta Renata Baldassarre, Maria Letizia Eleuteri, direttore f.f. Distretto Comune di Fiumicino e la criminologa Cinzia Vitale. L’evento sarà moderato dalla giornalista del TG2 Maria Antonietta Spadorcia.

L’evento potrà essere seguito anche in diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Fiumicino: https://www.youtube.com/results?search_query=comune+di+fiumicino