CURIOSITA'

Uomini e Donne over: che lavoro fanno i protagonisti

10 novembre 2023 | 17:13
Share0
Uomini e Donne over: che lavoro fanno i protagonisti

Volti ormai noti al grande pubblico, che lavoro fanno i protagonisti del trono over? Scopriamolo

E’ uno dei programmi più visti in Italia e che tiene letteralmente inchiodati allo schermo milioni di italiani, curiosi di sapere come vanno a finire “le love story” che si creano, ma anche per assistere alle varie litigate. Stiamo parlando di Uomini e Donne, storico appuntamento in onda su Canale 5. E, nello specifico, l’attenzione è rivolta verso dame e cavalieri over. Spesso in molti si chiedono che lavoro fanno: scopriamolo!

Uomini e Donne: che lavoro fanno i protagonisti

Partiamo dalle dame. Ida Platano,è una parrucchiera ed ha un salone in Lombardia, precisamente nella provincia di Brescia. Roberta Di Padua, altra “concorrente” invece, lavora come assistente personale di un consigliere della Regione Lazio e l’estate scorsa ha superato un importante colloquio per occuparsi anche dei distretti sociosanitari. Insomma, si dà molto da fare.

Gli spettatori affezionati particolarmente alla sezione over, sono particolarmente legati a Gemma Galgani, una vera e propria star del programma. Ma non tutti sanno che ha lavorato dal 1969 al 1981 al Teatro Alfieri di Torino, riuscendo anche a diventare direttrice, per poi passare al Teatro Colosseo. Barbara De Santi è laureata in clarinetto in un conservatorio di Mantova, dove è nata. ed ha conseguito la specializzazione in sostegno presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. Insegna educazione musicale nelle le scuole di primo e secondo grado.

Claudia Lenti ha studiato Giurisprudenza ed oggi è un’imprenditrice di successo. È infatti titolare di un b&b nel Salento. Alessio Pili Stella, col quale è protagonista di una frequentazione alquanto altalenante, è invece a capo di un’agenzia che ricerca nuove leve nel mondo dello sport, in particolare nel calcio. Elena Di Brino invece è un’impiegata di banca.

Passando agli uomini, Maurizio Laudicino ha lavorato nella Pubblica Amministrazione, poi ha iniziato ad occuparsi della direzione di vari locali notturni mentre da circa sei anni si interessa di marketing sportivo. Silvio è pensionato.