Biathlon Femminile, Vittozzi conquista il primo posto alla Sprint di Sjusoen

11 novembre 2023 | 17:06
Share0
Biathlon Femminile, Vittozzi conquista il primo posto alla Sprint di Sjusoen

Aperta la stagione internazionale. Nelle prossime settimane le altre gare

Sjusoen – Si è aperta la stagione del Biathlon Femminile. Alla Sprint di Sjusoen, in Norvegia, Lisa Vittozzi ha conquistato il primo posto con il tempo di 22’21″7 e un solo errore al tiro.

Nella tradizionale gara di esordio, è stata ottima la performance dell’Azzurra. Il secondo posto è andato a Ingrid Tandrevold, con 2 errori e 3″1 di ritardo dalla sappadina e il terzo a Marketa Davidova, che ha fatto un errore e 4″9 di ritardo.

Come riporta la nota di fisi.org ‘bene anche le altre Azzurre: Samuela Comola è 13esima a 1″36 dalla compagna di squadra con 2 errori al poligono, mentre Beatrice Trabucchi stacca un eccellente 17° posto con un errore. Più attardate Rebecca Passler e Hannah Auchentaller, rispettivamente 27/a e 32/a, con troppi errori al tiro. Non ha preso parte alla gara Dorothea Wierer a causa di una leggera forma influenzale.

Indietro invece gli azzurri nella gara maschile, battuta dalla neve e dal vento. Tommaso Giacomel sbaglia 4 volte al tiro ed è 24°, mentre Didier Bionaz è 35° con 5 errori. Elia Zeni chiude al 37° posto con 2 errori e Patrick Braunhofer, con 4 errori, è 50°.

La vittoria va a Johannes Boe, davanti a Sturla Laegreid e Vebjoern Soerum’.

Foto fisi.org