Le esequie

Cerveteri. L’ultimo saluto a Damiano Casali, il giovane precipitato dal Belvedere

11 novembre 2023 | 10:45
Share0
Cerveteri. L’ultimo saluto a Damiano Casali, il giovane precipitato dal Belvedere

L’esequie si celebreranno oggi, 11 novembre, presso la Chiesa Santissima Trinità. La vicesindaca: “Tutta la comunità si stringe attorno al dolore dei familiari”

Cerveteri, 11 novembre 2023 – Il dolore di un’intera comunità… l’ultimo saluto ad una giovane anima. Si svolgeranno oggi pomeriggio i funerali di Damiano Casali, il 19enne che giovedì 10 novembre è precipitato dal Belvedere perdendo la vita tragicamente (leggi qui). “Per chi volesse dare un ultimo saluto al nostro giovane concittadino – scrive la sindaca Elena Gubetti sui suoi canali social – i funerali si svolgeranno alle ore 15:00 presso la Chiesa Santissima Trinità in via Fontana Morella a Cerveteri”.

Commosso anche il saluto della vicesindaca di Cerveteri Federica Battafarano: “Quello che è successo poche ore fa è una tragedia inimmaginabile, devastante – scritto in un post  – . Tutta la comunità si stringe attorno al dolore dei familiari, dei parenti e degli amici. Riposa in pace Damiano, qui lasci un vuoto incolmabile”.

Nel mentre, un gruppo di amici della famiglia di Damiano ha deciso di avviare una raccolta fondi per sostenere le spese delle esequie: “Chiunque volesse partecipare, – scrivono – può recarsi presso ‘Il barretto’ o presso la sala planetwin365 in via delle Mura castellane e partecipare anche con una piccola offerta. Ringraziamo anticipatamente tutti coloro che aderiranno alla iniziativa”.  Numerosi i messaggi di cordoglio sui social in ricordo del giovane e per stringersi attorno alla famiglia.

(Foto: Facebook)