l'intervento |
Cronaca Locale
/

Mafia, Mattia: “Le Commissioni in audizione esterna a Anzio”

14 novembre 2023 | 05:00
Share0
Mafia, Mattia: “Le Commissioni in audizione esterna a Anzio”

“Accolta nostra proposta per dare segnale di vicinanza Istituzioni a comunità locale”.

Anzio – “Oggi, martedì, 14 novembre, alle ore 10:30, presso il Comune di Anzio (Sala Consiliare di Villa Sarsina, in via Ambrosini/Breschi snc) la I Commissione permanente ‘Affari costituzionali e statutari, affari istituzionali, partecipazione, risorse umane, enti locali, sicurezza, lotta alla criminalità, antimafia’ del Consiglio regionale del Lazio, è convocata in audizione esterna, in seduta congiunta con la Commissione Parlamentare Antimafia. Tema all’ordine del giorno, il fenomeno della criminalità organizzata nei territori dei Comuni di Anzio e Nettuno”. Così la consigliera regionale Pd del Lazio, Eleonora Mattia, Vicepresidente della Commissione Antimafia alla Pisana.

“Orgogliosa che sia stata accolta la mia proposta di tenere la seduta della Commissione Antimafia nei territori direttamente interessati dalle infiltrazioni mafiose nelle rispettive Amministrazioni comunali e attualmente commissarriate – dichiara Mattia – Un segnale fondamentale di vicinanza delle Istituzioni nei confronti di quella parte sana della politica e della società civile che non si è mai arresa, nemmeno dinanzi agli atti intimidatori, e continua a lottare per il ripristino della legalità”.

Sono stati invitati in audizione: il Prefetto di Roma, Lamberto Giannini; il Prefetto del Comune di Nettuno, Antonio Reppucci; il Questore di Roma Dirigente Generale della Polizia di Stato, Carmine Belfiore; il Commissario straordinario del Comune di Anzio, Antonella Scolamiero; il Componente Commissione Straordinaria Comune di Anzio, dott. Agostino Anatriello; il Comandante Provinciale Generale di Brigata dei Carabinieri, Marco Pecci; il Comandante Provinciale Generale della Guardia di Finanza, Gavino Putzu”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.