IL FATTO

Cerveteri, nuovo intervento di disinfestazione anti-zanzare: ecco quando

15 novembre 2023 | 11:55
Share0
Cerveteri, nuovo intervento di disinfestazione anti-zanzare: ecco quando

Gubetti: “Il trattamento interessa solamente le aree pubbliche e solamente di riflesso va a colpire le zone private, quali giardini o balconi”. Le regole da seguire

Cerveteri, 15 novembre 2023 – Il Comune di Cerveteri ha programmato un nuovo intervento di disinfestazione anti-zanzare in tutto il territorio comunale. Ad effettuarlo, la ditta Quark srl, che nella notte tra sabato 18 e domenica 19 novembre, a partire dalle ore 02:00 di notte, provvederà ad effettuare un interventi nell’intero territorio comunale. Il trattamento si concluderà alle prime ore del mattino seguente.

Come di consueto, si invita la cittadinanza a chiudere le finestre delle proprie abitazioni, a non lasciare cibo e altre sostanze commestibili all’aperto e porre al riparo panni, indumenti, giocattoli e animali d’affezione.

“L’intervento di disinfestazione contro le zanzare avverrà tutto in una notte e nell’intero territorio comunale – ha dichiarato il sindaco di Cerveteri Elena Gubetti – come al solito, ci tengo a chiarire un aspetto importantissimo: il trattamento interessa solamente le aree pubbliche e solamente di riflesso va a colpire le zone private, quali giardini o balconi. Invito pertanto la cittadinanza, a rimuovere eventuali ristagni d’acqua presenti nei terrazzi, come ad esempio quelli che si possono creare nei sottovasi delle piante, in quanto potrebbero aumentare il proliferare di zanzare. È fondamentale quindi, per ottimizzare gli effetti, la collaborazione di tutti i cittadini. Giardini o spazi esterni poco curati possono indebolire, anche sensibilmente, l’efficacia degli interventi effettuati”.

“L’intervento  verrà effettuato tutto in una notte. Si precisa che saranno utilizzati solo prodotti regolarmente autorizzati dal Ministero della Salute” conclude.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.