IL FATTO

Ostia Nuova. Occupazioni abusive e furti di energia elettrica: raffica di denunce

15 novembre 2023 | 11:49
Share0
Ostia Nuova. Occupazioni abusive e furti di energia elettrica: raffica di denunce

Svolti accertamenti in 18 appartamenti, di proprietà di Roma Capitale

Ostia, 15 novembre 2023 – Sono 13 le persone denunciate dagli agenti della Polizia di Roma Capitale al termine dei controlli effettuati all’interno di alcuni appartamenti in via Marino Fasan, zona Ostia Nuova. I vigili del X Gruppo Mare, in collaborazione con personale della Guardia di Finanza, hanno individuato 8 occupanti abusivi e denunciato 5 persone responsabili della realizzazione di allacci per il furto di energia elettrica.

Su disposizione della Procura di Roma sono stati svolti accertamenti in 18 appartamenti, di proprietà di Roma Capitale, dei quali è stato disposto anche un provvedimento di sequestro nell’ambito di un’indagine sullo spaccio di droga nella zona. All’interno sono state trovate alcune dosi, materiale per la preparazione e la vendita delle sostanze stupefacenti e oltre 1300 euro in contanti riconducibili all’attività illegale.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.