IL FATTO |
Interni
/

Fa spacciare il figlio di 9 anni: arrestata la madre

16 novembre 2023 | 11:02
Share0
Fa spacciare il figlio di 9 anni: arrestata la madre

Il compagno, arrestato a luglio, le impartiva ordini dal carcere durante i colloqui settimanali

Andria, 16 novembre 2023 – Utilizzavano un bimbo di appena 9 anni per consegnare dosi di droga ai clienti o per incassare debiti maturati da acquirenti costretti a saldarli perché minacciati. E’ quanto accertato dai carabinieri di Andria: i militari hanno arrestato la madre, una 35enne, ed il suo compagno, un 50 enne. Entrambi sono accusati di detenzione e spaccio di stupefacenti, estorsione e ricettazione, con l’aggravante di avere sfruttato il minorenne, ovvero il figlio della donna.  L’uomo è già in cella da luglio: da allora aveva incaricato la compagna di gestire il traffico in sua vece, soprattutto per farsi pagare la droga, usando il bambino per non destare sospetti.

Lo scorso luglio i militari hanno arrestato in flagranza l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanza stupefacenti e detenzione di armi alterate e munizioni clandestine. Durante la perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti e sequestrati grammi di cocaina, suddivisa in cinque dosi. Ma anche materiale da taglio e per il confezionamento, oltre ad un bilancino di precisione. Una pistola revolver a tamburo, calibro 44 e priva di matricola, una modificata semiautomatica calibro 8, completa di caricatore, oltre a 67 munizioni di vario calibro, di cui quattro bossoli esplosi.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.