il fatto

Tentato furto nella notte nel cuore di Ostia

16 novembre 2023 | 10:11
Share0
Tentato furto nella notte nel cuore di Ostia
Tentato furto nella notte nel cuore di Ostia
Tentato furto nella notte nel cuore di Ostia

Ancora atti criminosi in zona stazione Lido centro. La disperazione del proprietario della pizzeria vittima del tentativo di furto: “Non ce la faccio più”

Ostia, 16 novembre 2023 – Colpita questa notte mercoledì 15 novembre, in via della stazione 10 la pizzeria Il Tempio, locale storico del quadrante, da sempre in prima linea per la richiesta di controllo in un quartiere che non cessa di essere pericoloso. Quest’estate la pizzeria fu uno dei siti depositari del foglio per la raccolta firme perché venisse istituito un presidio fisso di Forze dell’ordine, dopo che a luglio era stata vittima di un tentativo di effrazione con danni ingenti alla vetrina esterna.

Effrazione con scasso nella notte a Lido centro

Un altro attacco nel cuore della notte, ma come la scorsa volta il tentativo di furto non è andato a buon fine, ma anche se fossero riusciti ad entrare il bottino sarebbe stato ben scarno, vista la sola presenza di un frigorifero con le bibite quando il locale è chiuso. La porta d’ingresso è stata forzata con un rudimentale piede di porco, lasciato lì perché rimasto incastrato. Fortunatamente questa volta i danni non sono ingenti, ma il proprietario del locale Stefano Millozzi è esasperato.

Il proprietario esprime la sua grande delusione, ma non si arrende

Non ce la faccio più, è inutile tenere aperta un’attività commerciale se manca totalmente la sicurezza, non vale neanche la pena sporgere denuncia; sono stato uno dei primi a chiedere la presenza fissa delle Forze dell’Ordine. Siamo in mezzo al degrado più totale, mai visto tanto come oggi, nonostante stia lì da più di sessant’anni. Ho scelto di non restare aperto il pomeriggio, salvo nel weekend, per non mettere a rischio i miei figli. Vorrei mollare tutto, ma la pizzeria è ormai un’istituzione e per quanto sia deluso alla fine decido di combattere e andare avanti, mi sento come l’ultimo indiano in una riserva”.

I cittadini hanno paura, ma fanno fronte unico a sostegno della famiglia

Lido centro è in preda al degrado, in balia di sbandati, nei giorni scorsi è anche rimasta al buio a causa di un guasto alla rete elettrica, fortunatamente rientrato in tempi brevi grazie alle continue segnalazioni dei cittadini e del CdQ. I cittadini hanno paura, ma non hanno esitato a dare sostegno e conforto alla famiglia Millozzi esprimendo tutta la loro solidarietà anche tramite social. Il grido a Lido centro resta sempre il medesimo “maggiori controlli, sicurezza e presidio fisso”.