Operazione di sgombero e sicurezza a Stazione Termini: la Polizia Ferroviaria in azione contro l’abusivismo

19 novembre 2023 | 11:26
Share0
Operazione di sgombero e sicurezza a Stazione Termini: la Polizia Ferroviaria in azione contro l’abusivismo

L’operazione “Alto Impatto” dimostra l’impegno costante della Polizia Ferroviaria nel garantire la sicurezza e l’ordine all’interno delle stazioni ferroviarie.

Roma, 19 novembre 2023 – La Polizia Ferroviaria del Compartimento per il Lazio ha intensificato i suoi sforzi per garantire la sicurezza nella Stazione Ferroviaria di Roma Termini, portando a termine l’operazione “Alto Impatto”. L’ultima settimana ha visto un’attività rilevante, con risultati significativi in termini di sicurezza e ordine pubblico.

I risultati dell’operazione

Durante i controlli straordinari, effettuati principalmente nelle giornate del 13 e 16 novembre, sono state identificate 10.228 persone. Questa intensa attività ha portato all’arresto di 2 persone e alla denuncia in stato di libertà di altre 15. Inoltre, sono state impiegate 428 pattuglie in stazione e sono state elevate 19 contravvenzioni amministrative, di cui 8 relative al regolamento di Polizia Ferroviaria.

Le azioni specifiche

Un episodio degno di nota si è verificato il pomeriggio del 12 novembre, quando due cittadini stranieri sono stati arrestati per furto aggravato di uno zaino. Gli agenti, durante il servizio antiborseggio, hanno notato due individui dal comportamento sospetto e li hanno seguiti fino a sorprenderli nella flagranza del reato. La refurtiva, del valore di circa 900 euro, è stata recuperata e restituita alla vittima.

Sgomberi e sequestri

Un altro intervento significativo è avvenuto nella mattinata del 14 novembre, con lo sgombero di un edificio di proprietà delle Ferrovie dello Stato, precedentemente occupato abusivamente da 4 stranieri. Questa operazione ha permesso di restituire decoro all’area e di riappropriarsi di un immobile strategico per il servizio ferroviario.

Arresti per droga

Nella notte, gli agenti della Sezione Volanti hanno arrestato due giovani nordafricani trovati in possesso di hashish all’esterno dello scalo ferroviario. Gli arrestati sono stati messi a disposizione della Magistratura.

Si sottolinea che tutti gli indagati sono da considerare presunti innocenti fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.