il fatto

Consiglio comunale a Fiumicino, ritirata la mozione sulle panchine rosse nei parchi pubblici

20 novembre 2023 | 12:07
Share0
Consiglio comunale a Fiumicino, ritirata la mozione sulle panchine rosse nei parchi pubblici

A proporre il ritiro la consigliera Poggio per “rispetto nei confronti di Giulia Cecchettin”. Polemiche dall’opposizione

Fiumicino, 20 novembre 2023 – Il Consiglio comunale di Fiumicino ha ritirato la mozione sulle panchine rosse nei parchi pubblici del territorio. A proporre il ritiro è stata la consigliera Federica Poggio che, con tono commosso, lo ha chiesto per “rispetto nei confronti di Giulia Cecchettin”. Prima dell’inizio della seduta consiliare nei confronti della giovane donna è stato osservato anche un minuto di silenzio (leggi qui).

Il ritiro ha dato il via a forti polemiche: la mozione era stata, infatti, presentata dall’opposizione che non solo ne ha contestato il valore simbolico, ma anche il modus operandi. Secondo l’opposizione, infatti, il presidente del Consiglio Roberto Severini non avrebbe dovuto mettere ai voti la proposta, in quanto “solo i relatori possono decidere se ritirare o meno la proposta”. Tuttavia Severini ha assicurato che la mozione verrà discussa in un successivo Consiglio comunale.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link.