il fatto

Anzio, nascondevano in casa cocaina pura pronta per lo spaccio: arrestati

21 novembre 2023 | 09:43
Share0
Anzio, nascondevano in casa cocaina pura pronta per lo spaccio: arrestati

I due sono stati notati in strada con atteggiamenti sospetti. I carabinieri hanno dato poi seguito alla perquisizione domiciliare

Anzio, 21 novembre 2023- I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Anzio hanno arrestato un 30enne e un 24enne, entrambi nordafricani, gravemente indiziati del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso di alcuni servizi di osservazione in abiti civili nei pressi del complesso Samoa, in località Tor San Lorenzo, finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, i carabinieri dell’Aliquota Operativa di Anzio hanno notato i due stranieri in atteggiamenti sospetti. Ragion per cui, individuata la loro abitazione, i carabinieri hanno eseguito una perquisizione domiciliare che ha permesso di rinvenire e sequestrare 17 involucri termosaldati e un involucro di dimensioni maggiori, per un peso complessivo di oltre 60 g di cocaina pura. Oltre allo stupefacente sono stati sequestrati 675 euro in contanti, materiale da confezionamento e cinque cellulari smartphone. I due uomini, dopo essere stati identificati, sono stati condotti presso il carcere di Velletri a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link.