il fatto |
Cronaca Locale
/

Atto vandalico al centro anziani Nuova Florida di Ardea: finestra fatta saltare con petardo

24 novembre 2023 | 14:49
Share0
Atto vandalico al centro anziani Nuova Florida di Ardea: finestra fatta saltare con petardo

Il centro anziani Nuova Florida di Ardea, chiuso da due anni, è stato recentemente oggetto di un atto vandalico. Una finestra è stata fatta saltare, presumibilmente con un grosso petardo

Ardea, 24 novembre 2023 – Un atto di vandalismo ha turbato la tranquillità di Ardea, precisamente al centro anziani Nuova Florida, un edificio chiuso da due anni. Il fatto, avvenuto oggi, ha visto colpita una finestra del centro, presumibilmente a causa dell’esplosione di un grosso petardo.

Cronaca dell’evento

Il primo segnale di pericolo si è verificato ieri pomeriggio, quando è suonato l’allarme collegato a un avviso telefonico. Un sopralluogo immediato non ha però rivelato nulla di insolito. È stato solo oggi, intorno alle 14:00, durante un nuovo controllo, che è stata scoperta l’effrazione e i danni alla finestra.

L’area del centro anziani

Il centro anziani Nuova Florida si trova in un’area isolata di Ardea, vicino a una chiesa e a un boschetto. Questa particolare ubicazione lo rende un luogo vulnerabile, nonché frequentato da spacciatori e tossicodipendenti, una situazione che aggrava la problematica della sicurezza in zona.

Preoccupazioni della comunità

Questo episodio di vandalismo solleva preoccupazioni significative tra i residenti di Ardea, soprattutto per la sicurezza degli edifici pubblici dismessi. La distruzione di una struttura destinata agli anziani, anche se non attualmente in uso, rappresenta un atto di irresponsabilità e mancanza di rispetto per la comunità.

Azioni future

Le autorità locali sono ora chiamate a rispondere, non solo per quanto riguarda la riparazione dei danni, ma anche per implementare misure di sicurezza più efficaci in quest’area. È fondamentale garantire che gli edifici pubblici, anche se non in uso, siano protetti e mantenuti in condizioni sicure.

In attesa di ulteriori indagini per identificare i responsabili, la comunità di Ardea si trova di fronte alla necessità di affrontare e risolvere le questioni di sicurezza e di degrado urbano, per prevenire futuri atti di vandalismo e garantire la serenità e la sicurezza dei suoi cittadini.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte