L'OMAGGIO

Fiumicino: “Un minuto di rumore” di Tuttexuna contro la violenza sulle donne

25 novembre 2023 | 18:00
Share0
Fiumicino: “Un minuto di rumore” di Tuttexuna contro la violenza sulle donne

Tuttexuna ha voluto fare “un minuto di rumore” in omaggio a tutte le donne che oggi non possono più farlo: “Solo negli ultimi 11 mesi, abbiamo superato le centinaia. Ora basta!”

Fiumicino, 25 novembre 2023 – “Il fortissimo vento non ha fermato la nostra voglia di proseguire la battaglia contro la violenza in ogni sua forma e soprattutto contro le donne. Oggi in particolare non abbiamo voluto tacere, davanti alla realtà che giornlmente viviamo e che tutt* conosciamo“. E’ quanto si legge in un post su Facebook pubblicato da Tuttexuna Apps che, che poi aggiunge: “In onore e per rispetto di tutte le donne che non possono più parlare e solo in questi 11 mesi mesi abbiamo superato le centinaia, abbiamo voluto condividere un minuto di rumore, con chi ha voluto supportarci e soprattutto con chi aveva bisogno di manifestarlo insieme a noi”. L’Associazione ha allegato il video del minuto di rimore, che chiunque può guardare (o meglio, sentire) cliccando a questo link.

“Nella mattinata ventosissima – si legge ancora – si è strappato lo striscione fatto per noi, dagli amici di una delle curve dello Stadio Olimpico , che ringraziamo, il quale recitava ‘Nemmeno con un fiore‘. Sono volati via i cartelli e le scarpe rosse più volte, ma non è servito a fermare la voglia di unione che abbiamo e la voglia di mandare un segnale forte e chiaro: ‘Basta!'”

“Parlando di unione e di sostegno – sottolinea Tuttexuna – ringraziamo la nostra rete di professioniste, i cittadini che sono passati e che hanno fotografato dalle bici, dalle auto, a piedi tra una ventata e l’altra. Grazie alle mamme che hanno accompagnato le loro figlie, le quali ci hanno donato dei cartelli con i loro pensieri, che custodiremo con onore e sana gelosia!”

“Grazie alle nostre amatissime associazioni: Frontescuola, Semi di Girasole, Labodif, Tutti Taxi per amore; Associazione italiana buddisti e a tutte quelel che, anche a distanza, ci hanno contattate per darci il loro appoggio. La strada è ancora lunga, ma prima o poi insieme ce la faremo” conclude.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.