il fatto

Pomezia, vede i carabinieri e fa “dietro-front”: in macchina aveva la droga

25 novembre 2023 | 11:11
Share0
Pomezia, vede i carabinieri e fa “dietro-front”: in macchina aveva la droga

L’uomo, un 48enne, ha cercato di evitare il posto di blocco ed ha insospettito i militari dell’arma

Pomezia, 25 novembre 2023 – I Carabinieri della Compagnia di Pomezia hanno arrestato un 48enne gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Più nel dettaglio, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, impegnati in un servizio perlustrativo finalizzato alla repressione dei reati in materia degli stupefacenti e della criminalità diffusa, nel transitare lungo via Ardeatina, hanno notato l’uomo alla guida di un’auto che, alla vista dei militari ha cambiato direzione, gesto che ha insospettito i carabinieri ed hanno deciso di fermarlo per sottoporlo ad un controllo approfondito.

La perquisizione sul posto ha permesso ai militari di rinvenire nella disponibilità del 48enne una dose di cocaina, una di marijuana ed una di hashish e la somma di 270 euro in contanti. La successiva perquisizione effettuata dai Carabinieri presso il domicilio dell’uomo ha portato al rinvenimento e al sequestrato di ulteriori 25 grammi di marijuana e tre bilancini di precisione.

L’indagato, su disposizione della Procura di Velletri, l’uomo è stato condotto presso il proprio domicilio e successivamente in aula presso il Tribunale di Velletri che ha convalidato l’arresto.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.