IL COMMENTO |
Sport
/
Tennis
/

L’Italia alza al cielo la Coppa Davis, Jannik Sinner: “Siamo una squadra unita”

26 novembre 2023 | 20:56
Share0
L’Italia alza al cielo la Coppa Davis, Jannik Sinner: “Siamo una squadra unita”

Sonego: “Lo abbiamo meritato”. Berrettini: “Emozioni pazzesche”

Malaga – Lorenzo Musetti, Simone Bolelli, Jannik Sinner e Lorenzo Sonego. Capitanati da Filippo Volandri. La formazione della leggenda tricolore, campione del mondo. E nella Coppa del Mondo di Tennis, la Coppa Davis, dona la vittoria agli Azzurri.

Felicissimi gli Azzurri a margine della finale. Combattuta con una forte e vogliosa Australia (medaglia d’argento) (leggi qui), che non ha mollato un secondo. Ma niente da fare. L’Italia è campione dopo 47 anni. Oro e Azzurro nel 2023.

Il momento della premiazione è stato caratterizzato dall’Inno di Mameli sul podio e subito dopo gli Azzurri hanno alzato al cielo la Coppa Davis.

Un ospite d’eccezione sul podio ha voluto condividere il successo dell’Italia del 2023. Il capitano dell’Italia in Coppa Davis vinta nel 1976 in Cile, Nicola Pietrangeli, ha alzato il Trofeo con gli Azzurri.

Le interviste dei protagonisti su Raisport

Volandri: “Possiamo essere felici e festeggiare. Un progetto partito da lontano dove abbiamo affrontato tanti ostacoli. Sempre il supporto dei ragazzi e anche di Matteo Berrettini”.

Sinner: “Siamo una squadra unita. Tutti possiamo essere contenti. Ottima stagione, abbiamo sofferto, da Bologna sino a Malaga. Finire la stagione così, è bellissimo. Ci abbiamo tenuto tanto. Grazie Matteo che è venuto qui per sostenerci. Grazie anche a lui. Abbiamo sentito tutti gli italiani accanto a noi, qui e in Italia. Sapevamo che fosse una cosa grande”.

Sonego: “Siamo contenti, lo abbiamo meritato. Jannik ci ha dato una grande mano. Anche Berrettini dietro le quinte è stato fondamentale per darci forza”.

Berrettini: “Stavo per smontare la panchina. Un gruppo fantastico. Mi sarebbe piaciuto giocare, ma le emozioni sono state pazzesche. E’ andata bene così”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte. Il resto dei social viene in automatico