da non perdere |
Cronaca Locale
/

Tarquinia, per PAGINEaCOLORI, l’incontro online con la scrittrice Alessandra Beltrame

28 novembre 2023 | 03:00
Share0
Tarquinia, per PAGINEaCOLORI, l’incontro online con la scrittrice Alessandra Beltrame

Venerdì 1° dicembre, alle 17. L’appuntamento è rivolto a docenti, educatori, genitori e appassionati di letteratura.

Tarquinia, 28 novembre 2023 – PAGINEaCOLORI a colori propone il primo degli incontri online di questa 18esima edizione. Venerdì 1° dicembre, alle 17, sarà ospite la scrittrice e giornalista Alessandra Beltrame, per un incontro rivolto a docenti, educatori, genitori e appassionati di letteratura dal titolo “Lascia andare i tuoi passi e prova a vedere l’effetto che fa”. Curatrice del blog iocammino.org e autrice per Edicilo Editore di “Io cammino da sola” (2017 e “Nati per camminare” (2019), Alessandra Beltrame, attraverso i propri libri, farà conoscere il suo mondo intimo fatto di sentieri, incontri e ricerca di senso della vita, in cui il cammino, quale atto ineludibile del nostro stare sulla terra, diventa invito, messaggio, denuncia, atto di tenerezza e inno alla consapevolezza.

“Perché nasciamo bipedi, non stanziali. Perché chi migra non può essere fermato – afferma la direttrice artistica del festival Roberta Angeletti -. Perché dobbiamo andare, al ritmo del nostro cuore e del nostro respiro. Perché siamo fatti per camminare”. Per partecipare è indispensabile inviare una email a cultura@tarquinia.net per ricevere il link che abilita al collegamento.

Il festival PAGINEaCOLORI è organizzato con il sostegno del Comune di Tarquinia (assessorato alla cultura e biblioteca comunale “Vincenzo Cardarelli”) e dell’UniCoop Tirreno – Sezione Soci Etruria ed è in collaborazione con l’associazione di promozione sociale Dandelion, l’IISS “Vincenzo Cardarelli” di Tarquinia, il Centro di aggregazione giovanile di Tarquinia e la Società Tarquiniense d’Arte e Storia.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.