il fatto

Ardea, viale Nuova Florida troppo pericoloso: i cittadini chiedono a gran voce la messa in sicurezza

29 novembre 2023 | 19:18
Share0
Ardea, viale Nuova Florida troppo pericoloso: i cittadini chiedono a gran voce la messa in sicurezza

Erba incolta che invade la carreggiata, segnaletica inesistente o poco visibile: i residenti vogliono più sicurezza

Ardea, 29 novembre 2023 – Situazione viaria critica su viale Nuova Florida, la strada di collegamento tra via Pratica di Mare e via Laurentina: una strada a due careggiate con uno spartitraffico al centro largo oltre un metro che dovrebbe contenere delle fioriere, invece ci sono soltanto immondizia ed erba alta. 

Per non parlare delle cunette laterali ricettacolo in genere di rifiuti che spesso ripuliscono gli abitanti della zona, cunette che ancor più spesso sono con l’erba alta per l’incuria. Si tratta di una strada ad alto scorrimento senza alcuna segnaletica né orizzontale, talmente esigua che la rende ancora più pericolosa. I  due o tre cartelli di segnaletica verticale presenti sono ricoperti dall’erba o dai rampicanti che fuoriescono dalle recinzioni delle ville, le strisce pedonali, invece, sono inesistenti: nessun attraversamento pedonale riportato con le classiche “strisce zebrate”.

Tenendo in considerazione che viale Nuova Florida è stato asfaltato di recente, si auspica quanto prima una messa in sicurezza. Intanto, però, le auto sfrecciano ad alta velocità, e spesso si verificano incidenti, anche con feriti gravi con lesioni, senza pensare che potrebbe capitare il peggio. E se viale Nuova Florida piange, le altre strade del territorio non ridono, come quelle nel sempre nel più popoloso quartiere rutulo a doppia careggiata come viale Gorizia invasa dagli eucaliptus che fuoriuscendo dall’aiuola e coprono la visibilità agli automobilisti.

Va ricordato che proprio gli abitanti di viale Gorizia hanno presentato giorni fa una petizione al Sindaco. A gran voce c’è, invece, chi chiede addirittura un’autovelox per costringere gli automobilisti a rispettare il limite di velocità dei 50 Km ora segnalato da qualche sporadico cartello.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.