l'intervento |
Cronaca Locale
/

Ladispoli, Perretta: “Grande interesse per il nuovo Piano dei Porti regionale”

29 novembre 2023 | 05:00
Share0
Ladispoli, Perretta: “Grande interesse per il nuovo Piano dei Porti regionale”

“La nostra città aspetta da decenni di potersi misurare con progettualità serie e realizzabili”.

Ladispoli, 29 novembre 2023 – “Salutiamo con interesse il significativo cambio di passo della Regione Lazio che ha recentemente approvato il Piano dei Porti di interesse economico Regionale, strumento fondamentale per la piena valorizzazione turistica e commerciale”.  Con queste parole il consigliere delegato alla Pianificazione territori costieri, Portualità e Diportismo, Pierpaolo Perretta, ha commentato  l’approvazione da parte della Giunta della Regione Lazio della delibera per il “Piano dei Porti di Interesse Economico regionale” che tra i comuni ha individuato anche Ladispoli.

Da Montalto a Ponza: nuovi porti in arrivo sul litorale laziale

“Il fatto, poi, che tra i siti individuati per la realizzazione di nuove strutture portuali – ha proseguito Perretta – venga indicata Ladispoli certifica l’importante crescita che la nostra città ha avuto e sta avendo in termini turistici. La nostra città aspetta da decenni di potersi misurare con progettualità serie e realizzabili che le consentano, finalmente, di vivere il mare in maniera completa.

L’Amministrazione Grando – ha concluso Perretta – sta lavorando da tempo in tale direzione e, a breve, riattiveremo l’iter per la realizzazione di questa opera, che riteniamo fondamentale per lo sviluppo diportistico e turistico della nostra città, oggi più vicina anche grazie alla scelta operata dalla Regione Lazio, che ringraziamo per il lavoro svolto”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.