noleggio |
Redazionali
/

Noleggio Furgone a lungo termine

29 novembre 2023 | 21:19
Share0
Noleggio Furgone a lungo termine

Uno dei motivi per i quali spesso un’azienda, o anche un privato, richiede un noleggio a lungo termine di un furgone, riguarda la necessità di effettuare delle consegne per un certo periodo di tempo in una certa zona della città.

Molte persone non hanno tante informazioni sul noleggio furgone a lungo termine perché pensano in quanto poco informati, che questa formula riguardi solo veicoli moto e utilitarie.

Però in realtà è una di quelle cose che può convenire anche a quelle persone che utilizzano appunto questi veicoli commerciali.

Anzi si può dire che l’attività di noleggio che si incentra su questo tipo di veicolo può essere anche più utile perché si colloca in un contesto dove l’azienda ha bisogno di aumentare il suo parco di veicoli commerciali per un certo periodo di tempo, oppure ha bisogno di avviare l’attività, avendo a disposizione appunto dei furgoni a noleggio a lungo termine.

Questa è una cosa che può essere molto conveniente per le aziende nel senso che non costringe loro a un grande sforzo economico, semplicemente perché in alcuni casi gli investimenti vanno fatti su altri aspetti e lavoro aziendale.

Quindi non si vuole spendere troppo liquidità su questo aspetto perché magari c’è bisogno di tenere un po’ di soldi da parte per degli imprevisti, che fanno parte della vita di un’azienda, perché altrimenti sarebbero costretti invece a investire nell’acquisto nel mantenimento di furgoni.

Mentre, grazie alla possibilità che offre un noleggio a lungo termine, è relativo ai furgoni, è possibile abbattere i costi di acquisto nonché anche tutte le spese necessarie e collaterali, come per esempio assicurazione e bollo dei veicoli.

Anche perché il noleggio include un po’ tutto e cioè la gestione del furgone, nonché questi costi extra, perché in realtà l’unica cosa che bisognerà pagare è la rata mensile del contratto di noleggio, oltre ovviamente alle spese per la benzina che serve poi nel corso del tempo per utilizzare il mezzo e per spostarsi.

Quindi la possiamo considerare come un’ottima opportunità quando si tratta di gestire un’attività, proprio partendo da aspetti economici, senza trascurare anche quella organizzativa in quanto, anche avere solo un furgone in più, significa aumentare di molto la possibilità di lavorare e di aiutare i clienti.

Situazioni nelle quali può essere vantaggioso un noleggio a lungo termine

Uno dei motivi per i quali spesso un’azienda, o anche un privato, richiede un noleggio a lungo termine di un furgone, riguarda la necessità di effettuare delle consegne per un certo periodo di tempo in una certa zona della città.

Invece il noleggio classico di un furgone, che di solito dura per uno o due giorni, può essere perfetto nel caso in cui c’è bisogno di fare un trasloco da soli, oppure se bisogna spostare degli oggetti di grandi dimensioni come per esempio quando un musicista deve andare a fare un concerto in trasferta, e deve quindi portare tutta una serie di cose abbastanza ingombranti

Però, se si tratta di dover utilizzare questo furgone in maniera più massiccia per lavorare, è molto più probabile che ci sarà bisogno di noleggiarlo con un contratto a lungo termine, in modo da assicurarsi la possibilità di averlo per diverse settimane o mesi consecutivi, disponendone esattamente come se fosse di proprietà, anche se poi in realtà appunto lo stiamo prendendo in affitto.