LA CONQUISTA |
Altri sport
/
Sport
/

Assoluti di Nuoto, Razzetti stratosferico nei 400 misti: è record italiano e pass olimpico

30 novembre 2023 | 20:13
Share0
Assoluti di Nuoto, Razzetti stratosferico nei 400 misti: è record italiano e pass olimpico

L’Azzurro: “Grandissima soddisfazione, posso scendere ancora nel crono”

Riccione – E’ stata stratosferica la gara di Alberto Razzetti nell’ultima giornata di gare agli Assoluti di Nuoto a Riccione. Dopo aver ottenuto la qualifica olimpica nei 200 misti, l’Azzurro delle Fiamme Gialle piazza il capolavoro bis in carriera. Lo fa nei suoi splendidi 400 misti delle tante medaglie strappando l’oro italiano e anche l’importante pass a cinque cerchi per Parigi 2024. Scende di due secondi rispetto al tempo limite di 4’11”00 e fa in piastra 4’09”29. Ma non solo. Si prende il record italiano che apparteneva a Luca Marin (4’09″88 – siglato nel 2007) e toglie oltre sette decimi al primato personale (4’09”91). E’ un Razzo in grande spolvero che si prepara a conquistare nuovi successi. E la prossima fermata potrebbe essere agli Europei in Vasco Corta della prossima settimana.

L’Azzurro, a margine della bellissima gara, ha dichiarato, come riporta federnuoto.it: “E’ una grandissima soddisfazione per me. Sapevo di valere questo crono e, anzi, penso di poter ancora scendere. Dedico questi giorni alla mia famiglia, a Stefano (Franceschi ndr) e a tutti i miei compagni d’allenamento: a Livorno c’è un ambiente perfetto per allenarsi. Il doppio pass olimpico vuol dire avere la testa libera e prepararsi al meglio in questi mesi”.

Foto DBM Deepbluemedia

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte. Il resto dei social viene in automatico