MONDIALI MILITARI DI LOTTA |
Altri sport
/
Sport
/

Mondiali Militari di Lotta, l’Italia sul podio con Liuzzi e Caneva

30 novembre 2023 | 16:29
Share0
Mondiali Militari di Lotta, l’Italia sul podio con Liuzzi e Caneva

Oro e argento per gli Azzurri in gara a Baku. Domani le altre gare

Baku – Sono arrivate due splendide medaglie azzurre dai Mondiali Militari di Lotta Olimpica, nella seconda giornata di gare a Baku. L’Italia sale sul podio con lo splendido oro di Emanuela Liuzzi nella femminile l’altrettanto importante argento di Aron Caneva nello stile libero.

Domani l’Italia sarà ancora in gara. Sulle materassine saliranno Giovanni Paolo Alessio, Simone Fidelbo, Elena Esposito, Laura Godino ed Enrica Rinaldi.

Il racconto delle gare (fijlkam.it)

Liuzzi ha vinto il primo incontro 5-0 e per schiena contro la kazaka Madina Zhenikyzy. Approdata in semifinale, ha ceduto il passo alla rumena Emilia Alina Grigora sul risultato di 6-4 nonostante diversi dubbi su una bella proiezione da 4 che non è stata però assegnata. Nella finale per il bronzo, se l’è vista infine con l’azera Gulthakin Shirinova: è stato un incontro alla pari, concluso 9-9, che ha però dato ragione all’avversaria. Quinto posto, dunque, che va un po’ stretto alla lottatrice italiana.

Caneva è invece stato sconfitto ai quarti dallo statunitense Morgan Macintosh 12-2, ma ripescato è andato a disputare la finalina per il bronzo. Anche qui si è purtroppo dovuto arrendere all’azero Farid Cabbarov, posizionandosi dunque anche lui in quinta posizione.

Foto Fijlkam

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte. Il resto dei social viene in automatico