L'intervento

Fiumicino, l’opposizione chiede chiarimenti su servizi e opere in corso

1 dicembre 2023 | 17:04
Share0
Fiumicino, l’opposizione chiede chiarimenti su servizi e opere in corso

“Abbiamo presentato delle interrogazioni per avere risposte sui tempi di realizzazione e lo stato delle cose”

Fiumicino, 1 dicembre 2023 – “Come gruppo di opposizione abbiamo presentato una serie di interrogazioni a risposta scritta per avere chiarimenti in merito a servizi e opere da realizzare in città. Tra queste abbiamo richiesto chiarimenti sui ritardi e allo stesso tempo sollecitato l’inizio lavori relativi alla realizzazione della Condotta di Risalita (Fregene/Focene) lotto B, opera fondamentale per la qualità delle acque di balneazione del litorale e a carico del privato come previsto da convenzione”. Così, in una nota stampa i consiglieri di opposizione del Comune di Fiumicino.

“Il lotto A, finanziato invece da Regione Lazio e Comune di Fiumicino – proseguono – negli anni scorsi, risulta già avviato alla realizzazione. Insieme a cittadini, operatori turistici e associazioni territoriali attendiamo con fiducia risposte esaustive sul rispetto dei tempi di realizzazione previsti dalla convenzione”.

L’altra interrogazione invece, a firma del capogruppo Pd Ezio Di Genesio Pagliuca, riguarda il campo da Basket di Passoscuro, ancora chiuso nonostante siano trascorsi due mesi dall’emissione del collaudo: “Ho protocollato una interrogazione urgente per conoscere i motivi per i quali il campo da basket di Passoscuro, a oltre due mesi dall’emissione del collaudo, è ancora chiuso. I cittadini e i giovani di Passoscuro meritano risposte e, soprattutto, rispetto dopo troppi mesi di inutile attesa”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.