IL FATTO

Cerveteri, approvato il regolamento sulle antenne telefoniche: voto unanime dell’Aula

2 dicembre 2023 | 12:37
Share0
Cerveteri, approvato il regolamento sulle antenne telefoniche: voto unanime dell’Aula

Accolti 2 emendamenti presentati dall’opposizione.

Cerveteri, 2 dicembre 2023 – Nella seduta consiliare del 30 novembre è stato approvato all’unanimità il nuovo regolamento per l’installazione di antenne di telefonia mobile (Stazioni Radio Base) nel comune di Cerveteri, aggiornato alle ultime disposizioni di legge nazionali e regionali.

A tal riguardo, i consiglieri di opposizione avevano presentato tre emendamenti finalizzati ad una maggiore garanzia di trasparenza e informazione nei confronti dei cittadini. Dei tre emendamenti presentati, di cui il capogruppo di Fratelli d’Italia Luigino Bucchi ne è stato il relatore,  ne sono stati accolti 2. Quest’ultimi vanno a modificare l’art. 14 relativo alla pubblicità dei nuovi impianti dove viene aggiunto “…ai canali di informazione già previsti; e a mezzo agenzie di stampa locali….” e dell’art. 17 “Vigilanza e controllo”,  dove viene aggiunta la dicitura; “…il comune svolgerà azioni di monitoraggio periodiche dei siti h.24 almeno una volta l’anno...

Respinto, invece, l’emendamento di modifica all’articolo 10 dove si chiedeva di aggiungere a far parte del Comitato di valutazione permanente oltre al Sindaco, all’assessore e al delegato all’ambiente, un rappresentante dell’opposizione o comunque due esponenti del Consiglio comunale, ad ulteriore garanzia di trasparenza e maggior informazione ai cittadini e ai componenti dei gruppi consiliari.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.