La dichiarazione

A Fiumicino si respira aria di Natale: “Diamo un nuovo volto a questo straordinario territorio”

6 dicembre 2023 | 18:46
Share0
A Fiumicino si respira aria di Natale: “Diamo un nuovo volto a questo straordinario territorio”

I consiglieri Poggio, Stasio, Picciano, De Vincentis e Catini: “Siamo sicuri che la direzione sia giusta. C’è molto ancora da fare ma è sicuramente un inizio incoraggiante”

Fiumicino, 6 dicembre 2023 – “Dopo anni di  scarso interesse finalmente a Fiumicino si torna a respirare l’aria del Natale. L’abbiamo fatto decidendo di dare un nuovo volto a questo straordinario territorio rendendolo sempre più bello, anche in ottica turistica”. Così in una nota stampa Federica Poggio capogruppo lista civica Baccini Sindaco, i consiglieri comunali Stasio, Picciano, De Vincentis, Catini.

“L’abbiamo fatto con la consapevolezza di iniziare un percorso a lunga scadenza – proseguono – che ci permetterà nei prossimi anni, anche in collaborazione con le aziende che vorranno dare il proprio contributo, di realizzare ciò che abbiamo in mente coinvolgendo tutte le località in maniera eguale. Quest’anno abbiamo portato ovunque le luminarie, partendo però dal centro storico di Fiumicino dove abbiamo realizzato un piccolo villaggio, come accade in tutte le città europee e italiane (leggi qui)

Abbiamo aperto un bando destinato a ProLoco e associazioni con cui integrare gli eventi natalizi patrocinandone molti altri. Siamo sicuri che la direzione sia giusta. C’è molto ancora da fare ma è sicuramente un inizio incoraggiante che premierà l’impegno e la dedizione che abbiamo tutti messo in questo progetto.

Una piccola parentesi sulle polemiche dell’opposizione. Il problema è sempre lo stesso: se non investi sul turismo sei un’amministrazione che non ha a cuore lo sviluppo del proprio territorio; se invece investi dei fondi, importanti, per organizzare una serie di eventi che possano fungere anche da volano per le attività della zona, sei uno ‘sperperone’. La città ha bisogno di essere valorizzata non di scaramucce che non interessano a nessuno”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.