IL FATTO

“Ritira la denuncia a mio padre o finisci nei guai”: arrestato 36enne ad Anzio

6 dicembre 2023 | 10:41
Share0
“Ritira la denuncia a mio padre o finisci nei guai”: arrestato 36enne ad Anzio

La donna, che ha denunciato il padre del 36enne per usura, è stata minacciata in casa e per strada

Anzio, 6 dicembre 2023 – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Anzio hanno arrestato un uomo 36enne, nomade, dando esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in regime di arresti domiciliari emessa dal Tribunale di Velletri – ufficio GIP, poiché gravemente indiziato del reato di minaccia aggravata e violenza privata.

Nello specifico, a seguito della denuncia per usura presentata da una donna nei confronti di un 53enne nomade, questi veniva arrestato e condotto direttamente in carcere. Nei giorni seguenti, il figlio del 53enne, avendo forti sospetti nei confronti della donna che pensava potesse essere la denunciante, si è recata prima presso il suo domicilio e, successivamente, l’ha costretta a fermarsi per strada intimando la donna di ritrattare quanto denunciato ai carabinieri, se non avesse voluto correre dei rischi per la sua incolumità.

Immediatamente i militari hanno raccolto tutti gli elementi utili a individuare l’autore di tali gesti e, condivisi gli stessi con l’Autorità giudiziaria, i Carabinieri hanno richiesto ed ottenuto il provvedimento che nella mattinata del 1° dicembre scorso hanno provveduto a notificare al 36enne. In corso ulteriori indagini tesi a individuare eventuali complici nell’attività illecita, sia in riferimento all’usura che alle minacce e alla violenza privata.

Questa operazione dimostra, ancora una volta, che il livello di attenzione al fenomeno dell’usura è elevato da parte della Procura della Repubblica di Velletri, avvalendosi delle forze dell’ordine nel contrasto a questo triste fenomeno.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.