IL FATTO

Cerveteri, moto a terra allo svincolo per l’A12: traffico in tilt

7 dicembre 2023 | 17:31
Share0
Cerveteri, moto a terra allo svincolo per l’A12: traffico in tilt

Sul posto il personale sanitario del 118. Torna in auge il dibattito sulla sicurezza dello svincolo

Cerveteri, 7 dicembre 2023 – Momenti di grande paura a Cerveteri: una moto infatti è finita a terra presso lo svincolo dell’A12 Roma-Civitavecchia, causando notevoli disagi al traffico, con lunghissime code che si sono venute a creare in  entrambe le direzioni. Al momento, la dinamica precisa dell’accaduto rimane ancora poco chiara, e non si sa se sia coinvolto un altro veicolo o se la moto abbia sbandato o perso l’equilibrio. Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118 è intervenuto sul posto per prendersi cura del conducente, il quale fortunatamente non sembra essere in gravi condizioni.

Tuttavia, l’episodio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza dello svincolo, che da anni è stato giudicato troppo pericoloso dalla comunità locale. I cittadini di Cerveteri chiedono da tempo che siano adottate misure per migliorare la sicurezza dell’incrocio, come l’istituzione di una rotatoria o l’installazione di un semaforo. Soluzioni permetterebbero di regolamentare in modo più efficace il flusso del traffico e ridurre il rischio di incidenti, ma quegli appelli sono stati fin’ora inascoltati. Purtroppo, nel corso degli anni, non sono mancate tragedie nei pressi di questo svincolo, che hanno rafforzato le preoccupazioni della popolazione.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.