Roma, Più libri più liberi: entusiasmo e grande affluenza già nella prima giornata

7 dicembre 2023 | 08:00
Share0
Roma, Più libri più liberi: entusiasmo e grande affluenza già nella prima giornata

Alle 12.00 si è svolta l’inaugurazione della fiera nello Spazio Rai. 

Roma, 7 dicembre 2023 – È iniziata la nuova edizione di Più libri più liberi, la fiera nazionale interamente dedicata alla Piccola e Media Editoria, promossa e organizzata dall’Associazione Italiana Editori (AIE), al Roma Convention Center La Nuvola dell’Eur. Fin dall’apertura il pubblico ha manifestato il suo affetto per l’ormai immancabile appuntamento culturale più importante della Capitale affollando le biglietterie dal mattino. Settemila, nella sola giornata inaugurale, i ragazzi e le ragazze presenti provenienti dalle scuole di tutta Italia.

Alle 12.00 si è svolta l’inaugurazione della fiera nello Spazio Rai.

“Più libri più liberi è una splendida festa”, ha dichiarato Federico Mollicone, Presidente della Commissione Cultura, scienza e istruzione della Camera. “Qui si entra in una sorta di bosco sacro dove accanto ai grandi alberi della cultura alta e delle edizioni storiche c’è tutto il sottobosco meraviglioso e multicolore dei piccoli editori, degli autori, degli scrittori e degli appassionati. Da oggi qui si riunisce la comunità del libro”.

Il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha ricordato come “la fiera della piccola e media editoria sia un momento importantissimo per la città, per il Paese, per la cultura del libro. Roma anche quest’anno è presente a questa bellissima manifestazione con Biblioteche di Roma”, prosegue poi, “con cui stiamo facendo un lavoro prezioso per la diffusione della cultura e l’avvicinamento di quante più persone possibili alla lettura, soprattutto dei giovani, con l’apertura di nuove biblioteche e aule studio diffuse sul territorio. Roma sarà sempre al fianco della lettura e di più libri più liberi che è un evento, da sempre, capace di coinvolgere tutti: bambini, ragazzi e adulti”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte