L'INCONTRO

Sicurezza stradale: i carabinieri “salgono in cattedra” ad Anzio e Nettuno

8 dicembre 2023 | 12:35
Share0
Sicurezza stradale: i carabinieri “salgono in cattedra” ad Anzio e Nettuno

I carabinieri hanno incontrato gli studenti della scuola Apicio – Colonna – Gatti, presso la sede di via Filibeck, e dell’istituto Emanuela Loi di Nettuno

Anzio, 8 dicembre 2023 – I carabinieri della Compagnia di Anzio hanno tenuto due incontri con gli studenti dell’istituto scolastico Apicio – Colonna – Gatti, presso la sede di via Filibeck e con quelli dell’istituto Emanuela Loi di Nettuno. L’incontro, al quale hanno partecipato le classi quarte e quinte, per un totale di circa 150 studenti, si è incentrato sul tema della sicurezza stradale.

Grazie alla collaborazione con la Dott.ssa Sara Nocera, Emergency Supporter referente dell’associazione ACuDiPa – associazione cura dipendenze patologiche, i ragazzi hanno potuto sperimentare, tramite degli occhiali con lenti particolari, quale sia la percezione dello spazio e dell’equilibrio sotto l’influenza di sostanze alcoliche o stupefacenti.

Nel corso della giornata i Carabinieri hanno illustrato le condotte da evitare quando ci si pone alla guida, con particolare riferimento alle conseguenze alle infrazioni al Codice della Strada più comuni e ai rischi che si corrono in caso di positività, durante la guida, a una delle sostanze sopra citate.
L’argomento ha riscosso particolare interesse tra i giovani, dato che tutti i presenti avevano appena conseguito la patente di guida o stavano svolgendo i corsi presso le scuole di guida.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.