la polemica

Pua, Ardea Domani: “Cremonini alle persone con disabilità preferisce i nudisti”

10 dicembre 2023 | 10:57
Share0
Pua, Ardea Domani: “Cremonini alle persone con disabilità preferisce i nudisti”

Luca Vita e Niko Martinelli: “L’Amministrazione Cremonini è nemica delle persone con disabilità”

Ardea – “I toni autoincensatori, a tratti comici, con cui i consiglieri e le consigliere di maggioranza hanno salutato l’approvazione del PUA, giovedì in consiglio comunale, nascondono neanche troppo bene l’avversione dell’Amministrazione Cremonini per le persone con disabilità e più in generale la poca visione politica a cui ci ha abituato la destra ad Ardea”. A parlare sono i consiglieri di Ardea Domani Luca Vita e Niko Martinelli.

“Bocciato l’emendamento a cui abbiamo lavorato come gruppo di Ardea Domani – proseguono -, che puntava a render strutturali le migliorie per garantire negli stabilimenti balneari un livello avanzato di accessibilità. Per permettere a cittadini e cittadine con disabilità di poter fruire pienamente di questa risorsa. Ma anche per attrarre un interessante segmento turistico, per un litorale che arriva con estremo ritardo sul mercato.

Alle persone con disabilità la maggioranza preferisce i nudisti, a cui riserva un tratto del nostro litorale. Scelta singolare, ma in linea con l’atteggiamento che l’amministrazione Cremonini ha sin dal suo insediamento: soppressa la Consulta per la Disabilità, continui rinvii per l’apertura del Centro Diurno, assistenza per alunni e alunne con disabilità ai livelli minimi e sempre a rischio di ulteriori tagli.

Singolari anche gli interventi di quegli stessi consiglieri che da più di un decennio siedono in aula consiliare e che invece di chieder scusa per aver impiegato ben 11 anni a portare a termine il piano di utilizzo degli arenili (tra l’altro in zona cesarini, visto che a fine mese l’atto sarebbe stato preso in carico dalla Regione), si presentano in aula vantandosi del risultato ottenuto. Mentre in diversi interventi di esponenti della stessa amministrazione Cremonini, tra l’altro, si spiega come, non fosse stato per gli uffici, la politica non sarebbe riuscita a fare nulla.

Insomma – conclude la nota di Ardea Domani – la soddisfazione per aver comunque approvato un atto importante come il PUA si scontra con l’evidenza di una maggioranza ottusa, non all’altezza del compito. E con la consapevolezza dei rischi a cui andiamo incontro nella fase in cui questa stessa maggioranza dovrà gestire la delicata fase delle concessioni balneari”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.