Roma, aggredito e derubato vicino Termini: preso un rapinatore, è caccia ai complici

11 dicembre 2023 | 11:41
Share0
Roma, aggredito e derubato vicino Termini: preso un rapinatore, è caccia ai complici

L’uomo, un 29enne senza fissa dimora, è stato incastrato dalle telecamere. Indagano i carabinieri per individuare gli altri aggressori

Roma, 11 dicembre 2023 – La scorsa notte, in via Manin, i carabinieri del Nucleo Roma Scalo Termini hanno proceduto al fermo di indiziato di delitto nei confronti di un 29enne del Gambia, senza fissa dimora e con precedenti, gravemente indiziato del reato di rapina aggravata in concorso ai danni di un 50enne romano.

La vittima ha denunciato che, la notte dello scorso 1° dicembre mentre percorreva a piedi via Giovanni Giolitti all’altezza dell’incrocio con via Gioberti, è stato aggredito da quattro persone, a lui sconosciute, che, dopo averlo accerchiato e fatto cadere a terra, gli hanno asportato il cellulare ed il portafogli. Il 50enne, che per fortuna non riportò lesioni, chiese aiuto al 112 e sul posto intervennero i carabinieri che, acquisita la denuncia, hanno iniziato ad indagare.

Grazie all’acquisizione e all’attenta analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona, i carabinieri del Nucleo Roma Scalo Termini sono riusciti ad identificare il 29enne, identità confermata anche a seguito del riconoscimento fotografico da parte della vittima. L’indagato è stato rintracciato, la scorsa notte, e trovato con la stessa felpa indossata durante la rapina. D’intesa con la Procura di Roma, il 29enne è stato portato nel carcere di Regina Coeli, dove il Tribunale di Roma ha convalidato il fermo. Le indagini dei carabinieri proseguono al fine di identificare anche i complici.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.