il fatto |
Interni
/

Scontro fra treni a Faenza: l’urto tra un regionale e un Intercity. 17 i feriti

11 dicembre 2023 | 12:06
Share0
Scontro fra treni a Faenza: l’urto tra un regionale e un Intercity. 17 i feriti

Un regionale Rock e un Frecciarossa 1000, si sono tamponati in località Corleto, a Faenza, sulla linea Bologna-Rimini. Si indaga sulle cause

Faenza, 11 dicembre 2023 – Un treno regionale e un Intercity si sono tamponati ieri sera dopo le 19 in località Corleto, a Faenza, sulla linea Bologna-Rimini.

A causa dello scontro diciassette persone sono rimaste ferite, in modo non grave. Sul posto sono intervenuti tecnici, delle Forze dell’Ordine e dei Vigili del Fuoco. I quattrocento passeggeri coinvolti, sono stati trasbordati su un terzo treno che li ha portati nella stazione di Bologna Centrale, dove era presente personale di Assistenza clienti Trenitalia. Le cause del tamponamento tra il regionale Rock e il Frecciarossa 1000, sono in via di accertamento.

Stamane resta ancora sospesa la circolazione ferroviaria fra Forlì e Faenza, sulla linea Bologna-Rimini. Lo fa sapere Trenitalia, aggiungendo che “i treni ad alta velocità, nel tratto da Rimini a Faenza passando dal percorso alternativo via Ravenna, viaggiano con ritardi di più di 60 minuti. Anche i Regionali veloci Piacenza-Ancona sono deviati via Faenza-Ravenna ed effettuano tutte le fermate fra Ravenna e Rimini”. I Regionali veloci Bologna-Ravenna-Rimini sono cancellati tra Ravenna e Rimini. Dalle 7 di questa mattina è stato attivato un servizio di bus fra Faenza e Forlì. La riprogrammazione, si aggiunge, comporterà “modifiche degli orari e l’aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico stradale. L’utilizzo dei bus, inoltre, potrebbe comportare un numero di posti disponibili inferiore rispetto al normale servizio offerto. Per questo la società consiglia di valutare la ripianificazione del proprio viaggio. Il personale di Customer Care di Trenitalia e Trenitalia Tper è presente nelle stazioni per fornire informazioni utili per i viaggiatori. Informazioni anche nella sezione Infomobilità di Trenitalia e su trenitaliatper.it. (Fonte: Agenzia Dire)

(Foto – X @Vigilidelfuoco)

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.