il fatto

Ardea, cohousing nella bufera: la Procura di Velletri emette mandati di arresto

12 dicembre 2023 | 16:59
Share0
Ardea, cohousing nella bufera: la Procura di Velletri emette mandati di arresto

Quattro persone finiscono nel mirino della magistratura. Coinvolta anche Maricetta Tirrito

Ardea, 12 dicembre 2023 – Ne stanno parlando tutti i giornali nazionali, da Repubblica al Corriere: la vicenda nell’occhio del ciclone è quella che riguarda una cohousing abusiva di Ardea che ospitava anziani senza averne titolo. Struttura nella quale sarebbero anche morte due persone, in circostanze ancora da chiarire.

Secondo le ricostruzioni giornalistiche, i provvedimenti emessi arrivano a seguito della disposizione del Giudice delle indagini preliminari del Tribunale su richiesta della Procura della Repubblica di Velletri. Fra gli arrestati anche Maricetta Tirrito, presidente del “Laboratorio Una Donna” e da anni impegnata nella lotta contro la mafia.

Dalle indagini, avviate dopo la segnalazione di alcuni conoscenti delle vittime, sarebbe emerso come nella struttura gli anziani ospiti venissero raggirati in modo da appropriarsi del loro patrimonio. Sono finite nei guai, quindi, tutte le persone convolte in questo “sistema”, che dovranno ora rispondere di accuse a vario titolo.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.