CHAMPIONS LEAGUE |
Calcio
/
Sport
/

Champions League. Atletico Madrid-Lazio 2-0: biancocelesti qualificati da secondi. Fuori il Milan

13 dicembre 2023 | 23:04
Share0
Champions League. Atletico Madrid-Lazio 2-0: biancocelesti qualificati da secondi. Fuori il Milan

La squadra di Sarri cade per 2-0 al Wanda Metropolitano. I rossoneri trionfano in Inghilterra, ma non basta: Pioli scende in Europa League

Madrid, 13 dicembre 2023 – Non riesce alla Lazio la conquista del primo posto nel girone di Champions e il conseguente sorteggio positivo per gli ottavi conquistati: con l’Atletico Madrid finisce 2-0 in Spagna. Padroni di casa in vantaggio già dal sesto minuto, segna Griezmann. La Lazio ci prova al 13′ con Guendouzi e la palla va a sbattere contro Oblak. Raddoppio Atletico al 37′ con Hermoso ma c’è un controllo Var e il fuorigioco di Lino lo fa annullare.

Il raddoppio dell’Atletico arriva al sesto minuto della ripresa, a segnare Lino con una cannonata sotto la traversa. Al 79′ Castellanos viene abbattuto in area ma l’arbitro decide che il rigore non c’è. Due i minuti di recupero ma il risultato resta 2-0.

Newcastle-Milan 1-2. Ma i rossoneri sono eliminati

Clamoroso Milan, subisce il Newcastle per gran parte della partita ma esce a testa alta dal St. James’ Park: 1-2 il risultato finale, vantaggio finale di Chukwueze. In Germania il Dortmund pareggia 1-1 con il Psg e il Milan deve accontentarsi dell’Europa League, ma senza perdere la faccia. Vantaggio dei padroni di casa già con Joelinton al 33′ con un gran diagonale che entra nell’angolino destro della porta di Maignan, tiro imprendibile su assist di Miley. Nel frattempo il Dortmund riesce a sbloccare la partita contro il Paris Saint Germain, con Adeyemi al 50′. Il Psg pareggia subito dopo con Zaire-Emery.

Riscossa Milan con Pulisic al 59′, assistito da Giroud: il possibile fuorigioco di Leao che gira a Tomori viene controllato al Var ma il gol è valido e ora i rossoneri sperano. Al 62′ tiro in porta di Almiron ma Maignan sventa con i pugni. Sempre Maignan con un miracolo sventa al 69′ il vantaggio inglese respingendo un gran tiro di Guimaraes che grazie al francese finisce sulla traversa e si allontana dalla rete. Dal lato tedesco non arrivano buone nuove per il Milan, visto che al 76′ Mbappé porta in vantaggio il Psg, ma il Var gli annulla il gol per fuorigioco. Il Milan sfiora il vantaggio al 79′ Jovic per Leao, palla contro il palo. Il Milan ribalta la partita con Chukwueze all’84’. Quattro i minuti di recupero. (Foto: X @Atleti)