il fatto

Lotta allo spaccio, blitz a Tor Bella Monaca: 8 arresti

13 dicembre 2023 | 16:16
Share0
Lotta allo spaccio, blitz a Tor Bella Monaca: 8 arresti
Lotta allo spaccio, blitz a Tor Bella Monaca: 8 arresti
Lotta allo spaccio, blitz a Tor Bella Monaca: 8 arresti

Durane l’intensa attività antidroga i carabinieri hanno sequestrato centinaia di dosi di sotanze stupefacenti

Roma, 13 dicembre 2023 – Nelle ultime ore, i carabinieri della Compagnia di Frascati, d’intesa con la Procura della Repubblica di Roma, hanno portato a termine un’intensa attività antidroga nelle principali piazza di spaccio del quartiere di Tor bella Monaca. In manette sono finite 8 persone e sono state sequestrate centinaia di dosi di sostanze stupefacenti – tra cocaina, crack e hashish. Le attività rientrano nell’ambito di un più ampio piano strategico pianificato dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma per prevenire e reprimere ogni forma di illegalità e degrado nelle periferie.

In via Paolo Ferdinando Quaglia, i carabinieri della Stazione di Roma Tor bella Monaca hanno arrestato due romani di 19 e 41 anni, entrambi nullafacenti e già noti alle forze dell’ordine, notati nei pressi della nota piazza di spaccio dopo aver ceduto una dose di cocaina ad una acquirente che è stato poi fermata, identificata e segnalata alla competente Autorità Amministrativa. La successiva perquisizione personale ha poi permesso di rinvenire e sequestrare 59 dosi di cocaina per un peso di circa 30 grammi e la somma contante di 810 euro, ritenuta provento della pregressa attività di spaccio.

Nei pressi di un’altra nota piazza di spaccio, in via Camassei, i carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Frascati hanno sorpreso un italiano di 49 anni, già con precedenti, sorpreso aggirarsi con fare sospetto e trovato in possesso di 35 dosi di cocaina del peso di circa 17,5 grammi e della somma contante di 230 euro.

Due cittadini stranieri di 19 e 20 anni, entrambi nullafacenti e con precedenti, sono stati notati dai carabinieri nei pressi della nota piazza di spaccio di via dell’Archeologia, il primo con ruolo di vedetta e il secondo intento nell’illecita attività di spaccio. Sottoposti ad un controllo più approfondito nel corso della perquisizione sono stati trovati in possesso di 30 dosi di cocaina del peso di circa 12 g. e di una dose di hashish del peso di 0,5 nonché della somma contante di 375 euro.

Fermata in una nota piazza di spaccio, in via Ferdinando Quaglia, una 18enne romana, senza occupazione e già nota alle forze dell’ordine, mentre si aggirava con fare sospetto, è stata arrestata in flagranza perché trovata in possesso di 10 dosi di crack-cocaina del peso di circa 4 grammi, di una dose di cocaina di 0,4 g. e una di hashish di 0,3, nonché della somma contante di 310 euro.

Infine, in viale Santa Rita da Cascia, i carabinieri hanno arrestato un’altra donna, romana di 43 anni, senza fissa dimora e già nota, sorpresa mentre cedeva una dose di crack ad un acquirente che è stato identificato e segnalato quale assuntore. La donna è stata trovata in possesso di una dose di cocaina di 0,5 grammi e della somma contante di 225 euro.

Tutta la droga rinvenuta è stata sequestrata. Gli arrestati sono stati in parte trattenuti in caserma e in parte accompagnati presso le proprie abitazioni in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo. Al termine dell’udienza gli arresti sono stati convalidati.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.