EUROPA LEAGUE |
Calcio
/
Sport
/

Europa League: le possibili avversarie della Roma ai playoff

14 dicembre 2023 | 20:43
Share0
Europa League: le possibili avversarie della Roma ai playoff

Playoff sia per la Roma, che dovrà dunque affrontare una squadra proveniente dalla Champions League. Le possibili avversarie

Roma, 14 dicembre 2023 – Playoff sia. Con la vittoria della Roma sullo Sheriff Tiraspol per 2-0, ma soprattutto complice la goleada dello Slavia Praga nei confronti del malcapitato Servette, la squadra di Mourinho è “condannata” allo spareggio. Ciò non significa solo giocare un turno in più, ma anche doverlo fare contro una squadra che scende dalla Champions League. Un remake di quanto accadde lo scorso anno: anche in quel caso i giallorossi si qualificano da secondi e dovettero affrontare il Salisburgo, per poi vincere. L’augurio dei tifosi è che la Roma possa ripetere il percorso dello scorso anno, magari con un esito diverso. Ma andiamo per gradi.

Le possibili avversarie

Di fatto ci sarà solo una limitazione nel sorteggio che si svolgerà lunedì a Nyon: non potrà beccare una squadra italiana. Impossibile quindi un derby Roma-Milan, con la squadra di Pioli che è l’unica italiana ad essere retrocessa dalla massima competizione europea. Di seguito, dunque, le possibili avversarie per i giallorossi:

Galatasaray;
Lens;
Braga;
Benfica;
Feyenoord;
Young Boys;
Shakhtar Donetsk.